Unisciti al sito - Join the Site

martedì 1 ottobre 2013

L'ultimo Arrivato

CIUNI e' un giocherellone e ama la compagnia ... come tutti i Coniglietti e' un animale gregario che in natura infatti vive in colonie ... dunque soffre molto la solitudine. Cosa fare allora per dargli una compagnia ... quando e' da solo ? Ma certo ... prendergli un altro coniglietto ... !!!!!!!!
Facile a dirsi ma molto meno a farsi ... se e' femmina ... c'e il problema della grandi cucciolate ... se e' maschio ... combatterebbero per stabilire chi e' il capo branco ... e la qual cosa non e' certo possibile ... perche' si azzufferebbero continuamente .... inoltre ... LUI E' IL RE DELLA CASA ... come potrebbe accettare di dividere i suoi spazi di cui e' tanto geloso con un altro Coniglio ???
Certo e' vero ... quando non c'e nessuno si annoia e soffre la solitudine ... anche se ha a disposizione tutto ... il divano ... i tappetini sui quali sdraiarsi comodamente ... l'angolo della verdura ... il fieno ...l'acqua fresca e di pezzettino di mela ... ma sono certa che non gli basta ... vorrebbe un amico.
E capico bene che soffre a stare solo ... perche' quando esci ti accompagna alla porta ... e si mette li a guardarti finche' non la chiudi ... e vai via ... e a te che verrebbe una voglia di riaprirla per dirgli quanto e' carino e che e' di una dolcezza impareggiabile ! E poi quando torni ... lui e' ancora li ... proprio come un cagnolino ad aspettarti e ti corre incontro appena sente che stai entrando ! E' proprio cosi ! E chi ha un Coniglietto e (con un po' di sacrificio inziale per educarlo) risce a tenerlo libero, stabilisce con lui un legame cosi' forte e bello da darti una soddisfazione immensa !
Chi ha un Coniglietto e lo tiene libero ... conferma ?
Io non posso capire le persone che prendono un coniglio per tenerlo nella gabbia ... e liberarlo ogni tanto ... quando fa comodo ... come si fa ... e' troppo triste per un coniglietto passare il suo tempo ia una gabbietta ... non e' un criceto ! Ed inoltre lasciandolo sempre rinchiuso non si riuscira' mai ad instaurare un vero rapporto dinamico di interazione con voi perche' si sentira' triste e frustrato tanto da non riuscire a dare tutto l'affetto e la simpatia di cui e' capace !
... Bene ... mi accorgo di aver divagato ... in relata' volevo parlare del nuovo arrivato ...
Be' lo faro' nel prossimo post ... perche' devo spiegare bene bene ... cosa ha combinato CIUNI vedendolo !

Nessun commento:

Posta un commento