Unisciti al sito - Join the Site

Riportarlo alla Natura

Gli Animali ci riportano alla Bellezza della Natura

Ci fanno cogliere particolari e dettagli che con molta probabilita' non avremmo mai assaporato.
Ci rilassano e ci fanno godere di attimi veri, genuini e autentici.
Passeggiare con il proprio cane in campagna per esempio ... contribuisce a ristabilire un contatto con la Natura.
Lo stesso vale con un Coniglio ... portarlo un po' nell'erba ... farlo ritornare alla vita di campagna ... ci avvicinano alla Natura e al suo incanto.
Un prato diventa un luogo dove lasciarlo libero ... verificando che lo spazio in cui farlo scorrazzare sia ben sicuro, protetto da vie di fuga (il coniglio non e' un cane e scapperebbe) e al riparo da altri animali (cani, gatti, uccelli, etc...).
Una distesa verde ... per il Coniglio rappresenta una ghiottissima e salutare misticanza di verdure selvatiche che noi dobbiamo saper selezionare (Tarassaco, Dente di Leone, Erba Medica, Trifoglio, qualche Margherita vanno benissimo, sono molto buone e apprezzate dai Conigli) altre invece sono da evitare perche' gli nuocerebbero. Dunque nell'indecisione affidatevi a quelle che conoscete. Gli farete certo cosa gradita, oltre ad offrirgli un cibo salutare e perfettamente in linea con le sue esigenze. Un'altra cosa da valutare attentamente prima di lasciarlo libero in un prato e' la presenza di pesticidi o veleni che vengono messi sulle piante o sulle coltivazioni. Anche di questo bisogna tener conto prima di prendergli dell'erba, del fieno o altro. Siamo prima di tutto noi i responsabili della sua alimentazione e del suo bene.

E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano...

Tratto dal Libro Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry




______________________________________________________


Il Magnifico Paesaggio Ligure e i suoi Vitigni a picco sul Mare





                        ______________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento